Nuovi corsi di computer al Centro DayAfterDay

Nuovi corsi di computer al Centro DayAfterDay

Alla fine dell’anno scolastico parlando con alcuni dei ragazzi più grandi presenti al Centro Day After Day ci hanno riferito che gli insegnanti chiedono loro spesso se hanno possibilità di consultare internet per approfondire gli studi.

Ne abbiamo parlato con Koflom, un nostro paziente cardiopatico molto esperto nell’uso del computer che si è reso disponibile. Avendo già la connessione Wi-Fi nella struttura del DayAfterDay ci siamo organizzati ed abbiamo aggiunto due nuovi PC portatili per avviare una nuova iniziativa dedicata ai ragazzi.

Abbiamo così organizzato un corso dedicato agli studenti che frequentano tra il 9° ed il 12° grado scolastico per avvicinarli non solo all’uso del computer ma anche alla navigazione internet ai fini formativi.

L’appuntamento è tutti i martedì e i giovedì dei mesi estivi per un totale di 4 ore di corso a settimana mentre negli altri giorni continuano le lezioni d’inglese.

Il corso prevede 21 incontri volti all’insegnamento sull’utilizzo degli applicativi Word, Excel, PowerPoint, Access e su come fare ricerche sul web.

I ragazzi che partecipano sono Danait, Estifanos, Ftaw, Hewan, Moawel, Mulu, Teklay, Nebyat, Natnael e Yohannes ed il nostro paziente Gebrezbiher.

L’obiettivo è dare ai ragazzi la possibilità di padroneggiare i programmi informatici di base e, visto l’entusiasmo dell’iniziativa, siamo convinti che quando inizierà la scuola a settembre i ragazzi saranno in grado anche di fare ricerche scolastiche su internet.

I commenti sono disabilitati

NEWSLETTER

Prima di inviare il modulo consulta la nostra informativa privacy